Inaugurazione AGRICULTURE POINT a Locorotondo il 1 Maggio

Inaugurazione AGRICULTURE POINT a Locorotondo il 1 Maggio

Venerdì 1 Maggio saremo presenti con tutti i nostri prodotti, presso il Centro di Ricerca e Sperimentazione in Agricoltura "Basile Caramia" di Locorotondo, appuntamento fra turismo, cultura e agricoltura per l’inaugurazione dell’“AgriCulture Point”, sito dedicato ai consumatori e turisti appassionati di enogastronomia di qualità.

L'evento sarà l'occasione per tagliare il nastro del primo mercatino stagionale della Terra di Bari, con un'ampia scelta di specialità del territorio sia tipicamente primaverili sia disponibili tutto l'anno (olio, vino, conserve, ortofrutta, prodotti da forno, caseari). Saranno infatti numerose le aziende selezionate presenti con un proprio spazio nell'aia antistante la sede dell'Agriculture. Inoltre, fra le aziende che hanno aderito al progetto ci sono anche bellissime masserie didattiche, agriturismi e trattorie tipiche, meta ideale per vivere un fine settimana a contatto con la natura e i migliori sapori della terra di Bari. La novità dell'Agriculture Point è proprio il connubio fra turismo, cultura e agricoltura.

Per il tradizionale taglio del nastro, insieme a produttori, consumatori, studenti, operatori della ristorazione e della ricettività turistica, è prevista inoltre la partecipazione di autorevoli esponenti istituzionali. Dalle ore 10 fino alle ore 19.