Olio di Micco premiato Slow FOOD 2010

Olio di Micco premiato Slow FOOD 2010

L'Azienda Agricola di Micco con il suo Olio Extra Vergine di Oliva D.O.P. Terra di Bari - Castel del Monte è stata premiata con 2 Olive e selezionata per il secondo anno consecutivo dalla Slow Food tra i Migliori extravergini d'italia nella "Guida agli extravergini 2010".

Il testo riportato alla pagina dedicata all'azienda "di Micco" elogia, oltre che il prodotto tipico di produzione, anche la nostra città di trani:

"Si dice Trani e si pensa alla cattedrale, forse l'edificio più bello e celebrato del romanico pugliese; la facciata guarda verso il severo castello Svevo, le absidi a vista sono rivolte verso il suggestivo porticciolo. C'è magia in questa splendida città che non colpisce solo per le sue chiese e i suoi palazzi, ma anche per la sua cultura materiale. "di Micco", che ha avviato l'azienda nel 1986, questa coltura la sa bene rappresentare con il suo extravergine, un prodotto che grazie all'indubbia competenza e alla scrupolosità spesa dal titolare nella gestione di tutte le fasi della filiera produttiva si attesta su ottimi livelli qualitativi."

Un altra soddisfazione quindi per gli sforzi compiuti dall'Azienda Agricola di Micco nella ricerca dell'eccellenza qualitativa e per la città di Trani che può vantarsi non solo di storia e arte ma anche di una parte di cultura da gustare a tavola.